WELCOME BIBLIO - Current date : Sunday December 22, 2024Ciao3 !! 07:44:18 -@m
we_b_live_one creazione siti internet APPandroid

Home - APP UNDER COSTRUCTION

Android App

APK FILE VAN FOOD APP NatureNEW VAN ITA FOOD

Android App webliveone

VAN FOOD . _______

APK AC NatureAC-BIBBLIO

Android App webliveone BIBBLIO AC

AC . _______

APK FILE SENSORE APP NatureAPP SENSORI

Android App webliveone

SENSORI . _______

APK FILE LEGGI A VOCE APP NatureAPP MY NOTES

Android App webliveone

NOTES . _______

Nature

Android webliveone

. _______

Nature

Android webliveone

. _______

Nature

Eco-Sostenibile

Primo ....

Nature

Location

Paesaggio

Nature

Descrizione dell’impianto di cogenerazione

Il sistema di caricamento consiste in un sistema di due serrande aperte alternativamente, che evita l’entrata involontaria di aria nel gassificatore. Il sistema è completato da un sistema motorizzato a coclea che dosa la quantità necessaria per mantenere un livello costante di cippato nel gassificatore. Il gassificatore utilizzato è del tipo comunemente denominato “equicorrente a letto fisso”. Questo tipo di gassificatore consiste in un serbatoio chiuso in cui cippato entra dall’alto. Sia il gas prodotto (comunemente denominato syngas) che le ceneri prodotte escono dal basso del reattore. In questo tipo di impianto il materiale scende dall’alto verso il basso per gravità. Durante la discesa avvengono le reazioni illustrate accanto. .

Nature

ESSICCAZIONE e Pirolisi

Nella zona di essiccazione l’acqua restante nel cippato evapora. Questa parte del processo avviene in assenza di aria e consuma calore. La temperatura è inferiore ai 200°C.

 

PIROLISI

In questa zona il legno si disgrega a temperature comprese tra 200 e 600°C producendo carbonella ed  una miscela di gas contenente anche una quantità significativa di  catrame. Anche questa parte del processo avviene in assenza di aria e consuma calore.

 

Nature

OSSIDAZIONE

Nella sua discesa all’interno del gassificatore i prodotti della pirolisi entrano in un restringimento in cui viene iniettata una quantità controllata di aria. In questa zona il catrame ed una parte della carbonella vengono bruciati a temperature superiori ai 1000°C. Questa reazione fornisce il calore necessario perché avvengano le reazioni nelle restanti zone del gassificatore. Questo tipo di gassificatore garantisce un contenuto di catrame nel syngas estremamente basso, infatti il catrame generato nella pirolisi viene decomposto quasi completamente attraversando la zona di ossidazione, stretta ed a temperatura elevata.

Copyright - 2019 WebMaster WebLiveOne.it